Formazione 4.0

Il nuovo Piano nazionale per la Transizione 4.0 delle imprese al Digitale prevede anche processi di riqualificazione e di formazione del personale, tant’è che questa sezione del Piano viene chiamata Formazione 4.0 per sottolinearne l’importanza.

In concreto, questa importanza viene riconosciuta attraverso un credito d’imposta per le aziende che vi aderiscono e che copre tutti i processi formativi sia dei dipendenti sia del management e imprenditori.

Questo piano è partito da poco e vale per il biennio 2021 – 2022 e riguarda temi importanti quali ad esempio quelli inerenti la trasformazione digitale:

  • Revisione e ottimizzazione dei processi in ottica Digitale.
  • Data Analysis, Analytics e Big Data.
  • Sviluppo agile delle applicazioni (Data Modeling incluso).
  • IOT.

Questi sono temi che caratterizzano da tempo l’offerta Tecnet Dati sia in termini di Formazione sia di Consulenza e Prodotti.

Tecnet Dati è altresì certificata ISO 9001:2015 – Settore IAF 37, una certificazione particolare di qualità dei processi formativi che colloca l’azienda tra i soggetti abilitati all’erogazione dell’attività di formazione per beneficiare del credito d’imposta Formazione 4.0.

Image