ICT Professional Services



La certificazione PMI R.E.P.


projectmanagementinstituteTecnetDati è accreditata come Registered Education Provider (R.E.P.) dal Project Management Institute (PMI).
L'accreditamento come PMI R.E.P. certifica l'adeguatezza di un ente che propone programmi formativi a erogare corsi sul Project Management in accordo alle direttive e agli standard internazionali emanati dal PMI.
Il programma R.E.P. è stato introdotto dal PMI con l'obiettivo di fornire uno strumento concreto per lo sviluppo delle competenze professionali dei membri del PMI qualificando le aziende che hanno maturato esperienze significative nell'ambito dell'attività di consulenza e docenza sul Project Management.

I corsi certificati R.E.P. sono conformi alle best practice riepilogate nei testi fondamentali del PMI di seguito riportati:

  • Project Management Body of Knowledge (PMBOK® Guide)
  • Standard for Program Management
  • Standard for Portfolio Management

Le società che ottengono l'accreditamento come R.E.P. e i corsi certificati sono registrati nel R.E.P. Database consultabile accedendo al sito www.pmi.org.
La partecipazione ai corsi certificati R.E.P. dà diritto a cumulare crediti formativi noti come Professional Development Units (PDU), necessari per accedere ai percorsi di certificazione individuale promossi dal PMI e per mantenere lo status di Project Management Professional (PMP).
Il PMI è rappresentato in Italia dai chapter tra cui PMI Northern Italy Chapter (www.pmi-nic.org).

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti per poterti offrire una migliore esperienza di visita; cliccando su "Accetto" acconsenti all’ uso. Per approfondire clicca su Informativa.