ICT Professional Services



Software, questione di testing


“Quality must be designed into and built into software from the start; that is, quality is not something that can be added later in the SW development lifecycle”.Development

Tecnet Dati ha maturato un’esperienza significativa in questo campo e si propone alle aziende come il partner ideale sia per l’implementazione, lo sviluppo di applicazioni software (in diversi linguaggi: Java, Jascript, HTML5 etc.) sia per un approccio integrato al testing; attività mirate, per esempio al collaudo e al  tuning prestazionale di un’applicazione Web oppure per  l’assistenza all’utilizzo della suite Quality Center di HP.

TestingIl Testing ha un suo ciclo di vita (Software Testing Life Cycle), strettamente connesso al Ciclo di vita di Sviluppo del
software, organizzato in fasi, ciascuna delle quali opera su specifici input, individua un insieme ben definito di attività e di responsabilità e produce specifici output.

Vi sono test statici e dinamici. L'efficacia maggiore si ottiene quando si applicano in modo congiunto diverse tecniche.

Il Testing è un’attività “time consuming” e il suo peso varia anche in funzione del livello di automazione.

 

 

 

 

 

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti per poterti offrire una migliore esperienza di visita; cliccando su "Accetto" acconsenti all’ uso. Per approfondire clicca su Informativa.