ICT Professional Services



Project Management, il rischio sorvegliato speciale


Il Project Management consente, anche grazie all'ausilio informatico, un controllo integrato degli aspetti tecnico/economici e dei rischi imprenditoriali. Il progetto viene infatti controllato e gestito, fornendo dati ed indicatori essenziali ai manager per effettuare previsioni di tempi e costi realistiche.

ProjectM

Tecnet Dati, accreditata come R.E.P. – Registered Education Provider, propone un intervento che si articola nei seguenti punti:

  • Supporto nell’ impostazione e gestione del Project Management in azienda;
  • Implementazione di Sistemi Informatici di Enterprise PM, che integrano i più diffusi tool di Project Management, con le applicazioni dell’azienda;
  • Predisposizione ed erogazione di interventi formativi per la diffusione delle pratiche in azienda;
  • Affiancamento a Project/Program Manager nella gestione di programmi complessi;
  • Supporto alla stesura di offerte per gare con requisiti di Project Management;
  • Outsourcing nella gestione di progetti.

L’aumento della competizione sui costi, l’instabilità dei cicli economici, l’innovazione frequente fanno si che i sistemi tradizionali di controllo di gestione si rivelino non sufficienti per consentire alle aziende di effettuare scelte complesse e prendere decisioni appropriate e tempestive.

Per questo la disciplina di Project Management è in forte crescita in Italia e nel mondo e moltissime aziende la stanno utilizzano con successo per gestire attività e processi di business e per monitorarne le prestazioni.

L’implementazione di processi e best practice nell’intera organizzazione migliora l’efficacia e l’efficienza degli interventi e favorisce la crescita dei PM. E’ inoltre essenziale armonizzare tra loro i molti progetti concomitanti, governare a livello direzionale le diverse iniziative, impiegare al meglio le risorse, supportare le attività dei capi progetto, raccogliere e analizzare i risultati e le esperienze maturate.

 

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti per poterti offrire una migliore esperienza di visita; cliccando su "Accetto" acconsenti all’ uso. Per approfondire clicca su Informativa.