ICT Professional Services



UML, modellare il business


Per sfruttare appieno le potenzialità (riusabilità, integrazione e interoperabilità delle applicazioni) dei “nuovi” paradigmi di sviluppo del software, è indispensabile un approccio object oriented fin dalle prime fasi del ciclo di vita delle applicazioni. Come ad esempio nell'analisi e nello sviluppo orientato "ai servizi". 

UML

Il nostro intervento prevede:

  • Supporto al Business Modeling;
  • Formazione e supporto per l’utilizzo delle tecniche di analisi e disegno OO con UML;
  • Definizione di linee guida e template aziendali per migliorare l’esecuzione delle attività di analisi e disegno OO con UML;
  • Valutazione di strumenti CASE di supporto;
  • Supporto ai gruppi di lavoro per la definizione di fasi di analisi e disegno “ritagliate” sulle esigenze specifiche di progetto.

L’UML (Unified Modeling Language), linguaggio standard e universale per la modellazione, con la sua potenza espressiva e flessibilità, permette di rispondere a tutte le necessità di modellazione: dal business modeling, ai modelli visuali di analisi e progettazione, all’architettura fino ai componenti software, e può essere opportunamente adattato alle specificità dei diversi contesti progettuali.

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti per poterti offrire una migliore esperienza di visita; cliccando su "Accetto" acconsenti all’ uso. Per approfondire clicca su Informativa.